Keelton - Cose da questo mondo
Keelton - Cose da questo mondo

Il tour di Jerry Calà #unavitadalibidine

Il lago di Como, "il più bello del mondo". Una recente classifica americana dei “laghi più belli del mondo” stesa dal “huffington Post” ha messo al primo posto assoluto il nostro lago di Como. Per chi non avesse avuto occasione di leggerla, eccola:

 

“10 – Lago Tahoe, Stati Uniti. 9 – Lago Derwentwater, Inghilterra. 8 – Lago Titicaca, Bolivia e Perù. 7 – Lago Powell, Stati Uniti. 6 – Lago di Lucerna, Svizzera. 5 – Lago Dove, Australia. 4 – West Lake, Cina. 3 – Lago Pichola, India. 2 – Lago Maligne, Canada.  1 – Lago di Como, Italia.”

Ma, al di là del fatto che sia il più bello o il settimo o l’ottavo al mondo, sta di fatto che il lago di Como rientra di diritto nelle motomeraviglie d’Italia! Secondo l’Huff, non potete perdervi questo: “Villa Olmo, Villa d’Este, Villa Carlotta, Villa Balbianello. Cernobbio, Bellagio, Moltrasio, Lezzeno, Domaso. Vi hanno soggiornato leader politici come Winston Churchill e John Fitzgerald Kennedy, registi e attori del calibro di Alfred Hitchcock e George Clooney. Decantato da Manzoni, Byron, Stendhal. Semplicemente il Lario, il lago più bello al mondo.”

4 giorni in moto nelle valli bergamasche, tra curve e terme

San Pellegrino Terme è il luogo più turistico della Val Brembana (Bg); famoso per l'omonima acqua minerale venduta in tutto il mondo e per le terme (recentemente rifatte e riaperte), nonchè per il casinò (che rimane chiuso ma è un gran bel monumento da visitare), offre ai turisti anche bar, ristoranti mini golf.. Insomma, un posto dove non si rischia di annoiarsi volendo passarci 3 notti delle vostre vacanze (se deciderete di fare tutti percorsi proposti con partenza di qui).

Ma parliamo di moto: 4 giorni, 4 itinerari a margherita con ritorno sempre a San Pellegrino Terme.  Tutti gli itinerari sono da circa 200 km., che non sono nè tanti, nè pochi.

 

In linea di principio, se viaggiate in coppia (quindi con soste per camminata sul lago, pranzo in rifugio, fotografie, gironegozi, etc.) i chilometri sono calcolati bene; se viaggiate da soli o anche in gruppo di quattro uomini disincantati e magari smanettoni.. togliete un giorno che non sbagliate. ;-)

Consiglia questa pagina su:

Consiglia questa pagina su:

Stampa Stampa | Mappa del sito
Keelton - Cose Da Questo Mondo