Keelton - Cose da questo mondo
Keelton - Cose da questo mondo

La Route de la Cote d'Azur

La Route de la Cote d'Azur, in italiano la Strada della Costa Azzurra, cioè quel quel percorso che, costeggiando il mediterraneo, tocca tutte le città che vi si affacciano, da Menton a Martigues, come ben visibile cliccando qui.

 

In dettaglio, questa strada affascinante attraversa:

 

Come si può intuire dall'elenco, si tratta di una strada lunga e particolarmente ricca di punti di interesse, che richiede almeno 15 giorni di viaggio per l'esplorazione completa.

 

Naturalmente, il mototurista può sempre "stralciarne" ampie parti in funzione dei propri interessi e del tempo che ha a disposizione.

17 gennaio 2015: Io non sono di quelli che passano le vacanze a macinar chilometri: quando trovo qualcosa che mi piace scendo volentieri. Per me, come ho già avuto modo di dire e scrivere altre volte, la moto resta un mezzo, uno splendido mezzo, che preferisco senz'altro all'auto e a mille altre cose, ma pur sempre un mezzo e non il fine ultimo dei miei spostamenti.

 

Quindi, ho deciso che prenderò le cose con calma e se non riuscirò a fare tutto il percorso in una volta sola.. vorrà dire che tornerò una seconda o anche una terza volta. ..In fondo, non è una brutta condanna, quella a dover stare a lungo sulla Costa Azzura.. no? :-)

 

Prenderò un albergo per 5 o 6 giorni a Nizza, che si trova a mezzavia tra Menton e Antibes, in maniera tale da non dover fare i bagagli tutti i giorni; farò, quindi, quello che chiamano un tour a "margherita", ovvero tornando sempre allo stesso "campo base". Ho fatto conto di dedicare un massimo di mezza giornata a Menton, 1 giorno pieno a Montecarlo, 2 giorni a Nizza e 2 giorni ad Antibes: in totale fa 5,5 giorni. Deciderò lì se rientrare con comodo, restare un giorno in più o tentare di spingermi un pò più in lì, fermo restando che i giorni a mia disposizione saranno comunque non più di 7, dal 12 al 19 aprile.

18 gennaio 2015: ho appena scoperto che, nella settimana in questione, a Montecarlo si terranno gli internazionali di tennis. Penso che aggiungerò una cappatina ai campi, al mio tour.

Commenti

Non sono ancora stati effettuati inserimenti.
Inserisci il codice
* Campi obbligatori

Hai una storia da raccontare?

Se hai fatto un viaggio speciale e vuoi condividerlo con altri motociclisti pubblicandolo qui, oppure se hai un argomento che ti sta a cuore, scrivi a storiediviaggio@su2ruote.com

Consiglia questa pagina su:

Consiglia questa pagina su:

Stampa Stampa | Mappa del sito
Keelton - Cose Da Questo Mondo